Gnatologia

Spesso emicranie e dolori articolari vengono causati da problemi dentali trascurati

Non tutti sanno, infatti, che denti storti o la mancanza degli stessi possono essere responsabili di gravi problematiche posturali come scoliosi, mal di testa, mal di schiena, dolori alla colonna cervicale, dolori articolari.
In oltre, la vita sempre più frenetica della nostra società ci rende più stressati e tesi, questo comporta delle alterazioni funzionali a livello temporo-mandibolare (ATM) che, nel tempo, comportano delle conseguenze anche gravi.

Stress e bruxismo: abrasione dei denti e problemi posturali

Un esempio su tutti: ci troviamo sempre più spesso a prendere in cura pazienti con elementi dentali estremamente abrasi, a causa di un bruxismo o il serramento delle arcate, principalmente notturno.

Conseguenze?

• Danni alla struttura dei denti stessi
      fino al’esposizione del nervo.
    • Problemi articolari
      e quindi, anche della funzione masticatoria associata.
    • Problemi di natura estetica
      alterazioni della struttura del viso.

Esperienza e aggiornamento costante

Da anni riabilitiamo con successo, grazie a competenza e qualità, tutti i pazienti che si affidano a noi, per migliorare le loro condizioni masticatorie ed estetiche.

Il lavoro d’equipe ci consente di seguire ogni caso, da un punto vista gnatologico e riabilitativo, fino a ristabilire forma e funzione dei denti stessi, ricorrendo a tecniche quanto più conservative possibili.

Ci prendiamo cura
      del tuo sorriso a 360° gradi.

Scopri come risolvere il tuo problema legato al Bruxismo.

Cosa dicono di noi!

Maurizio Marsili
      02/11/2022
      Sono un paziente da diversi anni e devo dire che i medici ed assistenti che lavorano nello studio sono davvero professionali. Prima di ogni intervento viene spiegato con precisione quello che si andrà a fare. In due parole super consigliato!!!
      Alessandra Ceroni
      06/10/2022
      Professionalità, competenza a tutto campo, strumentazioni e materiali sempre innovativi. E anche tanta gentilezza e simpatia!
      gianluca cerullo
      03/10/2022
      Professionali, gentili e competenti portano avanti una grande tradizione familiare
      Kevin Villani
      24/05/2021
      Recensione da : Valeria Mattucilli I migliori su roma 👍🏻👍🏻
      Chiara Raccichini
      13/05/2021
      Eccellente esperienza! Prima visita estremamente accurata e gratuita, mi hanno spiegato ogni passaggio della cura che necessitavo e rassicurata. Sono stati estremamente pazienti (sono sempre stata terrorizzata!), professionali e cortesi. La cura ha avuto successo e continueranno a seguirmi nei prossimi mesi. Nel complesso mi ritengo estremamente soddisfatta, da ogni punto di vista. Consiglio vivamente lo studio!

Prenota la tua prima visita!

Orari

Lun 9.00 - 13.00