Tecnolgie in studio
Dentista Roma Talenti
Utilizziamo le migliori apparecchiature e i trattamenti più innovativi, sia in campo odontoiatrico che estetico.
Grazie a investimenti e formazione costante del nostro staff medico, offriamo da anni a tutti i nostri pazienti, le migliori terapie e le strumentazioni più moderne per consentire facilità delle cure e minor invasività possibile: l’odontoiatria del futuro è fatta di accessibilità alle cure e riduzione del dolore e dei tempi di guarigione. Solo apparecchiature tecnologicamente evolute possono garantire tali risultati.
I nostri Partner
SCANNER INTRAORALE 3D iTERO
Presa delle impronte in modo digitale
La rilevazione delle impronte è una attività molto frequente in uno studio dentistico. Lo scanner iTero è dotato di un manipolo con una copertura sterile monouso (usa e getta) con cui viene introdotto nella bocca del paziente. Lo scanner rileva in 3D il modello della bocca senza utilizzare i metodi tradizionali, fastidiosi soprattutto per il senso di vomito che il materiale provoca a contatto con le mucose (gola, lingua).
La qualità digitale offerta delle immagini è elevatissima rispetto al metodo manuale: di conseguenza la diagnosi sarà più precisa.
I VANTAGGI PER IL PAZIENTE
- Errori e tempi di lavoro sono ridotti: la rilevazione è più precisa e quindi c’è una concreta riduzione dei rischi di errore, il paziente così viene solo una volta in studio.
- Le immagini vengono archiviate subito nel Pc e inviate immediatamente al laboratorio: niente corriere e consegna dei lavori (protesi o apparecchio ortodontico) molto più rapida.
- La riduzione dei tempi e lo snellimento dei processi e dei materiali di lavoro comporteranno anche una riduzione dei costi per il paziente.
- Lo scanner iTero 3D è molto più igienico rispetto alla metodica tradizionale, per le quali il numero di lavorazioni è superiore, il processo è articolato su più operatori e luoghi diversi.
Investimento in qualità e tecnologia
L’immagine ottenuta nella visita può essere elaborata dal dentista sia in fase di studio che nella fase di progettazione vera e propria di un apparecchio ortodontico o di un restauro protesico.
iTERO E INVISALIGN: RIVOLUZIONE PER IL TUO SORRISO
Lo scanner iTero e l’apparecchio trasparente Invisalign insieme, offrono un plus importante nella pianificazione del trattamento con l’apparecchio invisibile: il modello 3D della bocca in tempo reale alla poltrona, permette in pochi secondi all’ortodontista di fare una prima simulazione della terapia e di visualizzarne i risultati virtuali. Il paziente, durante la prima seduta, vede in che modo il suo problema ortodontico (malocclusione) può essere risolto. Una elaborazione successiva consente anche di prevedere i tempi di cura ed i relativi costi e quindi di formulare un preciso preventivo.
Elettromiografo Teethan – Analisi dell’Occlusione Dentale
Spesso mal di testa, vertigini, dolori cervicali e alle spalle, possono essere riconducibili a problemi di malocclusioni o problemi del sistema masticatorio, come il bruxismo. Per aiutare i nostri pazienti a risolvere queste fastidiose problematiche, il nostro Studio si è dotato anche di uno degli strumenti più avanzati al mondo, in grado di eseguire un’analisi approfondita del funzionamento di muscoli e occlusioni.
MOLTI DISTURBI DELLA MASTICAZIONE CAUSANO GRAVI CONSEGUENZE SUL PIANO ARTICOLARE E POSTURALE.
Rilevare le cause è il primo passo per la risoluzione di dolori e atteggiamenti scorretti. Teethan® è il primo dispositivo medicale, totalmente wireless, in grado di rilevare in maniera rapida e non invasiva, i parametri scientifici dell’occlusione dentale.
Queste informazioni non sono rilevabili con i metodi tradizionali, ecco perché Teethan® si rivela uno strumento diagnostico di straordinaria utilità per chiunque debba affrontare terapie ortodontiche o implanto-protesiche, o per chiunque soffre di disturbi articolari o posturali causati da malocclusione. L’esame è totalmente indolore, sicuro per il paziente e dura pochi minuti.
Vatech PaX-i-3D smart: Ortopanoramica e Tac in Studio
Immagini accurate e basso dosaggio di radiazioni
L’innovazione tecnologica ha condotto ad uno sviluppo digitale per cui la radiologia diretta, è divenuta molto più accurata e di semplice impiego. Qualsiasi tipo di indagine diagnostica correlata all’impiego dell’ortopantomografo è veloce e più precisa, grazie ad un sistema a triplo raggio laser che indica con precisione, i punti anatomici corretti: il tutto comodamente in Studio, senza fare esami esterni, con grosso risparmio di tempo e denaro!
Come funziona
Utilizza un fascio conico di radiazione che permette di acquisire l’intera immagine in una unica rotazione ed esposizione completa di una serie di informazioni.
Risultati
Il risultato è un’immagine più accurata, ottenuta con un tempo di esposizione ai raggi X considerevolmente inferiore rispetto a una TC convenzionale.
Risultati
Il risultato è un’immagine più accurata, ottenuta con un tempo di esposizione ai raggi X considerevolmente inferiore rispetto a una TC convenzionale.
Chirurgia piezoelettrica
I vantaggi delle onde ad ultrasuoni per interventi a zero invasività
La chirurgia piezoelettrica con MECTRON utilizza macchine in grado di produrre vibrazioni ultrasoniche per realizzare osteotomie, cioè il taglio di superfici ossee. Questa tecnica permette di ottenere in primo luogo minima invasività chirurgica, tagli precisi e controllati riducendo al minimo sanguinamento della zona trattata e fastidio al paziente. È possibile quindi limitare l’azione chirurgica ai tessuti ossei, rispettando i tessuti molli (per esempio strutture nervose, la membrana del seno mascellare, ecc).
Tutto questo comporta anche una guarigione più rapida rispetto alla chirurgia tradizionale.
Come funziona
Trattamento d’avanguardia che apre nuove frontiere d’intervento nell’implantologia, nella parodontologia, nell’ortodonzia e nella chirurgia maxillo-facciale.
Risultati
Il bisturi sfrutta un principio fisico delle onde ad ultrasuoni, tagliando l’osso con precisione micrometrica e in maniera poco traumatica, precisa e sicura sulle ossa mascellari.
Vantaggi
Le applicazioni sono numerose e con risultati eccellenti: da una semplice estrazione di denti del giusdizio o di radici fratturate nell’osso o per predisporre i siti implantari.
Laser DOCTOR SMILE
Scopri i benefici del laser in odontoiatria e non solo.
I campi di applicazione con il Laser sono estesi alla quasi totalità delle terapie odontoiatriche, senza ridurre qualità e prestazioni. Semplicità ed immediatezza: il laser svolge la sua funzione su tutti i tessuti molli. Infatti risulta estremamente efficace sia per il trattamento di herpes ed Afte, nel trattamento delle problematiche parodontali, fino alla chirurgia. Migliora la cicatrizzazione e diminuisce il gonfiore post operatorio.
Rende più veloce ed efficace lo sbiancamento dentale. Inoltre, grazie alle sue proprietà, permette di ridurre, in certi casi anche di eliminare completamente, l’uso dell’anestesia.
Vantaggi
Il laser come la “bacchetta magica” dell’odontoiatria restaurativa estetica. Grande uso anche nella cura della malattia parodontale.
Risultati
Ottimi risultati nella riabilitazione protesica, nella preparazione di un elemento dentario su cui verrà poi cementata una corona.
Applicazioni cliniche
Endodonzia, parodontologia, chirugia dei tessuti molli, conservativa, sbiancamento, terapia, biostimolazione, cosmetica e dermatologia.
Cosa dicono di noi!
Prenota la tua prima visita!
Lascia i tuoi dati e verrai immediatamente contattato dalla nostra segreteria.
Contatti
Tel. 06 8272228
Tel. 06 64502552
Tel. 351 5543335
Indirizzo
Orari
Lun 9.00 - 13.00
Mar 9.00 - 19.00
Mer 9.00 - 19.00
Gio 9.00 - 19.00
Ven Chiuso