Ortodonzia Invisibile

L’ortodonzia, un trattamento estetico e funzionale che allinea i denti, a tutte le età

I trattamenti ortodontici sono indicati per pazienti di tutte le età: il bambino, il giovane adolescente e l’adulto, ovviamente sapremo indirizzare, in base alla differente età del paziente, verso il percorso più indicato per risolvere la problematica del paziente. L’età e l’entità del difetto da correggere, cambia la motivazione che spinge a rivolgersi all’ortodontista, nonché la tecnica di trattamento che verrà adottata per raggiungere i differenti obiettivi.
Mentre nel bambino è possibile effettuare correzioni sia dentali che scheletriche, nell’adulto è possibile solo la prima opzione, dal momento che il periodo di sviluppo è già terminato. Qualora nell’adulto si presentino squilibri scheletrici importanti, la terapia ortodontica dovrà essere accompagnata da un trattamento micro-chirurgico o chirurgico.

Le metodiche sono differenti: Ortodonzia fissa vestibolare, Ortodonzia mobile,  Ortodonzia invisibile (Invisalign®), Ortodonzia linguale (incognito).

Vantaggi dell’ortodonzia invisibile

  • COMODITÀ: puoi rimuovere l’apparecchio per mangiare e per lavare i denti;

  • ESTETICA: puoi dire addio agli antiestetici ferretti sui denti;

  • EFFICACIA: le mascherine personalizzate sono valide quanto la terapia tradizionale.

  • INNOVAZIONE: Scanner 3D per vedere subito il tuo nuovo sorriso.

Approfondisci sotto il tipo trattamento.

Migliora il tuo sorriso con gli apparecchi invisibili

Parlare di ortodonzia invisibile vuol dire fare riferimento all’insieme delle tecniche utilizzate in odontoiatria per allineare i denti, utilizzando dispositivi invisibili all’esterno.
Molto spesso il paziente, soprattutto in età adulta, prova imbarazzo in virtù dei problemi estetici che gli attacchi con fili metallici posso causare. Questa esigenza ha portato finalmente, dopo anni di studi e ricerche, alla produzione di dispositivi invisibili anche a breve distanza.

Lo studio Dentistico Cannatà a Talenti è specializzato nella prevenzione, diagnosi e trattamento delle malocclusioni sia nei ragazzi che negli adulti.

La Dr.ssa Eleda Di Lella è certificata e Invisalign Provider Invisalign® Provider

Gli specialisti dello Studio progettano il trattamento ortodontico al fine di ottenere il miglior allineamento possibile degli elementi dentali e, allo stesso tempo, far si che i rapporti sia statici che dinamici tra le arcate siano privi di sollecitazioni dannose per le strutture articolari e per il sistema neuro-muscolare.
Ciascuna tipologia di malocclusione può richiedere altrettanto specifiche tipologie di trattamento e la modalità ritenuta più adatta al raggiungimento degli obiettivi prefissati, viene concordata con il paziente, tenendo sempre presente le sue aspettative e le sue esigenze.
Vedi in anticipo come sarà il tuo sorriso
Potrai vedere in anticipo il risultato finale del tuo trattamento grazie al ClinCheck, il software che ti mostra il piano di trattamento virtuale 3D. ClinCheck mostra i movimenti dentali previsti nel corso della terapia.

Ortodonzia invisibile mediante sistema Invisalign ®

Il sistema Invisalign ® permette di realizzare trattamenti ortodontici senza ricorrere alle tradizionali attacchi in metallo. I movimenti ortodontici vengono ottenuti grazie all’uso di mascherine trasparenti, comode da portare e facilmente rimovibili, che allineano i denti in maniera graduale sostituendole ogni due settimane da un nuovo set personalizzato.

Aligner Invisalign

Gli aligner Invisalign vengono creati su misura per i denti del paziente e la terapia consiste nell’utilizzo di più mascherine, sostituite ogni 7/14 giorni. I denti si sposteranno gradualmente, sino a raggiungere il posizionamento definitivo. Oltre 3 milioni di pazienti lo utilizzano e non è un caso date le sue caratteristiche.

RIMOVIBILE

Gli aligner devono essere rimossi quando si mangia o si lavano i denti. Questo evita fastidi o imbarazzi, in caso di appuntamenti sociali o di lavoro.

 

PERSONALIZZATO

L’aligner non è standard, ma viene creato su misura per il paziente, regalando il massimo comfort e aderenza sui denti.

TRASPARENTE

L’utilizzo di queste mascherine potrà restare “un segreto”. Quasi nessuno si accorgerà che le indossi, ma tutti potranno apprezzarne i risultati.

Apparecchio linguale incognito Incognito ®

L’apparecchio non si vede, il miglioramento del tuo sorriso sì.

Si definisce linguale per attacchi e fili metallici sono nascosti dietro ai denti. Potrai così allineare i denti in modo efficace, senza che nessuno veda che porti l’apparecchio.
Questo tipo di apparecchio invisibile è adatto a tutte le età ed è utile per correggere tutti i difetti di allineamento dei denti, ma questa tecnica è indicata soprattutto agli adulti che intendono migliorare il loro sorriso, senza mostrare il sorriso pieno di fili metallici.

Apparecchio invisibile e sicuro

Incognito utilizza una lega d’oro per fili e attacchi, in modo da minimizzare i rischi di reazioni allergiche rispetto ai materiali contenenti nichel. Inoltre la sua realizzazione è fatta su misura in laboratorio, basandoci sulle impronte della dentatura del paziente. I fili metallici sono realizzati da un sistema robotizzato, per assicurare l’assoluta precisione del tuo trattamento.

Casi Clinici Studio Dentistico Cannatà

Cosa dicono di noi!

Maurizio Marsili
02/11/2022
Sono un paziente da diversi anni e devo dire che i medici ed assistenti che lavorano nello studio sono davvero professionali. Prima di ogni intervento viene spiegato con precisione quello che si andrà a fare. In due parole super consigliato!!!
Alessandra Ceroni
06/10/2022
Professionalità, competenza a tutto campo, strumentazioni e materiali sempre innovativi. E anche tanta gentilezza e simpatia!
gianluca cerullo
03/10/2022
Professionali, gentili e competenti portano avanti una grande tradizione familiare
Kevin Villani
24/05/2021
Recensione da : Valeria Mattucilli I migliori su roma 👍🏻👍🏻
Chiara Raccichini
13/05/2021
Eccellente esperienza! Prima visita estremamente accurata e gratuita, mi hanno spiegato ogni passaggio della cura che necessitavo e rassicurata. Sono stati estremamente pazienti (sono sempre stata terrorizzata!), professionali e cortesi. La cura ha avuto successo e continueranno a seguirmi nei prossimi mesi. Nel complesso mi ritengo estremamente soddisfatta, da ogni punto di vista. Consiglio vivamente lo studio!

Prenota la tua prima visita!

Lascia i tuoi dati e verrai immediatamente contattato dalla nostra segreteria.

GDPR

Orari

Lun 9.00 - 13.00
Mar 9.00 - 19.00
Mer 9.00 - 19.00
Gio 9.00 - 19.00
Ven Chiuso

Seguici su