Anestesia locale dentale

Niente più paura del dentista

La paura del dentista ma, soprattutto la paura del dolore, è tra le più diffuse. Grazie alle moderne tecniche di anestesia, garantiamo ai nostri pazienti il più totale comfort durante tutti i tipi d’intervento. Dai più semplici ai più complessi, impiegando l’anestesia locale!

Cos’è l’anestesia locale?

L’anestesia locale (anestesia dentale) viene eseguita nell’area della bocca interessata dal trattamento, anestetizzandola ma mantenendo il cosciente paziente.

 Prima dell’intervento viene eseguita una iniezione all’interno della bocca del paziente, direttamente nella zona in cui verrà eseguita la terapia. Il paziente avverte un leggero pizzicore e successivamente una sensazione di pressione mentre viene iniettato il liquido anestetico.

Abbiamo la soluzione adeguata per ogni paziente

L’anestesia dentale locale può avere intensità e durata differenti in base alla tipologia d’intervento da affrontare:

  •  Per interventi superficiali impieghiamo l’anestesia sprayo gel che può essere anche di vari gusti(es. ai frutti di bosco molto gradita ai bambini);
  • Se l’operazione è più invasiva, ricorriamo all’anestesia tronculare che agisce anche sui nervi principali e su un’area più estesa;
  • L’anestesia intraligamentosa, consente di evitare il sanguinamento;
  • L’anestesia intrapulpare, quando si debba intervenire in pazienti affetti da mal di denti (pulpite);

 Nel nostro Studio ci assicuriamo di minimizzare il disconfort del paziente utilizzando, a seconda dell’età e della terapia che dovrà affrontare, il tipo di anestesia più corretta.

Quali i vantaggi?

Il paziente sente meno dolore, è più rilassato e la seduta è tendenzialmente più veloce.

Consiglio: ai pazienti particolari, fortemente sensibili al dolore farà piacere sapere che l’anestesia non è indicata solo se si devono fare trattamenti chirurgici, ma può essere richiesta per qualsiasi trattamento, anche una banale igiene professionale!

Prenota la tua prima visita GRATUITA!

Lascia i tuoi dati e verrai immediatamente contattato dalla nostra segreteria.

GDPR

10 + 6 =