Sedazione cosciente e anestesia locale

Niente più paura del dentista

La paura del dentista si sa, è tra le più diffuse! Molti però ancora non sanno che oggi, grazie a tecniche assolutamente sicure e non invasive, si possono affrontare le cure odontoiatriche, tenendo sotto controllo dolore e ansia, associando l’anestesia locale all’utilizzo della “Sedazione Cosciente“.

Cos’è la sedazione cosciente

Un sistema diffuso da molti anni in odontoiatria che, con l’uso di un leggero sedativo sicuro e collaudato (il protossido di azoto), aiuta i pazienti che soffrono di stati di ansia o che devono sottoporsi ad interventi particolarmente lunghi e fastidiosi, a superare la paura del dolore.

E’ un sistema particolarmente utile anche per i bambini o per persone diversamente abili, difficilmente gestibili in caso di paura o delle situazioni di stress.

Abbiamo la soluzione adeguata per ogni paziente

Non per tutti si ricorre alla sedazione cosciente!
Nel nostro Studio ci assicuriamo di minimizzare il disconfort del paziente utilizzando, a seconda dell’età e della terapia che dovrà affrontare, il tipo di anestesia più corretta.

Ad esempio, spesso si usa l’anestesia di superficie (o topica) in spray o gel che può essere anche di vari gusti (es. ai frutti di bosco molto gradita ai bambini) che si esegue apponendo un batuffolo di ovatta sulla parte di gengiva interessata in corrispondenza del dente da trattare e solo dopo aver ottenuto l’effetto desiderato si esegue l’anestesia vera e propria.

Quali i vantaggi?

Il paziente sente meno dolore, è più rilassato e la seduta è tendenzialmente più veloce.

Consiglio: ai pazienti particolari, fortemente sensibili al dolore farà piacere sapere che l’anestesia non è indicata solo se si devono fare trattamenti chirurgici, ma può essere richiesta per qualsiasi trattamento, anche una banale igiene professionale!

Prenota la tua prima visita GRATUITA!

Indirizzo

Via Emilio de Marchi, 28