Implantologia dentale

Torna a sorridere e masticare in poche ore, richiedi un appuntamento presso il nostro studio.

Affidabilità e competenza negli impianti dentali a Talenti

L’implantologia è una branca dell’Odontoiatria il cui obiettivo è la sostituzione degli elementi dentari persi con delle “radici artificiali” in titanio chiamate “impianti dentari endossei”. Nello Studio Dentistico Cannatà a Talenti

Gli impianti dentali possono migliorare il tuo sorriso e la tua masticazione

Prendere la decisione di sottoporsi ad interventi di implantologia dentale per sostituire i denti mancanti con impianti dentali migliorerà di molto sia l’aspetto del tuo sorriso che la funzionalità della bocca, con grande giovamento nella masticazione. Non si è mai troppo vecchi per sostituire i denti con gli impianti dentali. È sempre una buona opzione, a meno che non ci siano condizioni mediche che lo sconsiglino. Spesso inseriamo impianti in pazienti anche molto anziani. Sostituire denti mancanti può evitare l’insorgere di problematiche di occlusione o masticazione e problemi all’articolazione temporo-mandibolate (ATM).

Risultati duraturi nel tempo e senza dolore

Il nostro obiettivo è sempre quello di limitare il disagio per il paziente. La procedura più complessa è quella che eventualmente comporta l’estrazione dei denti prima del posizionamento degli impianti in tal caso, per il paziente potrebbe esserci un po più di disagio, ma nel complesso, posizionare un impianto oggi è uno degli interventi chirurgici meno dolorosi. Questo perché nello Studio Dentistico Cannatà a Talenti abbiamo la possibilità di effettuare la sedazione cosciente grazie alla quale, possiamo eseguire interventi in modo completamente indolore.

Torna a sorridere e masticare in poche ore

richiedi un appuntamento presso il nostro studio.
scrivici

Gli impianti dentali migliorano il tuo aspetto e il tuo sorriso

Quando un dente viene perso, con il tempo si tende a perdere anche l’osso presente nella zona del dente mancante. Quando questo è associato allo spostamento dei denti che tendono a occupare lo spazio del dente mancante e all’abrasione dei denti rimanenti, può verificarsi la perdita di una certa quota dell’altezza della mandibola e della mascella. Quando questa altezza è ridotta, la parte inferiore del tuo viso ha meno supporto. Questo può far apparire il viso più vecchio. Inoltre se perdi il supporto osseo, tendi ad avere un minore supporto delle labbra che può invecchiare l’aspetto del viso. Alcune procedure protesiche associate o meno agli impianti dentali possono ripristinare questo supporto e dare un aspetto più giovane. Ecco perché sostituire i denti mancanti, insieme ad altri trattamenti estetici che offriamo nel nostro Studio, possono sicuramente aiutare un volto a combattere cedimenti e segni del tempo.

Torna a masticare in tempi rapidi e senza dolore!

Implantologia dentale ALL ON FOUR® – ALL ON SIX®

La tecnica All-on-4® – All-on-6®  nasce con l’obiettivo della riabilitazione totale dei pazienti edentuli (cioè senza denti). Essa consiste nel posizionamento di quattro/sei impianti, nelle mandibole o nei mascellari superiori edentuli al fine di supportare dai 10 ai 12 denti fissi nella stessa giornata dell’intervento chirurgico.

Oggi grazie alla possibilità di programmare l’inserzione degli impianti tramite software in grado di elaborare le immagini radiografiche prodotte dalle Tac, è possibile procedere all’intervento chirurgico senza più utilizzo di bisturi né punti di sutura diminuendo quindi sensibilmente il fastidio del paziente sia durante l’intervento che nell’immediato post operatorio.
Grazie alle nuove tecniche si è quindi potuto unire i vantaggi dell’implantologia a carico immediato (denti fissi subito) ai vantaggi della chirurgia computer guidata (chirurgia senza bisturi né suture), rendendo possibile una riabilitazione di tipo fisso in tempi molto ridotti (solitamente 4 ore) e con fastidi se non minimi, addirittura assenti.

Eseguiamo interventi di implantologia dentale anche in mancanza d’osso

Nello Studio Dentistico Cannatà a Talenti si eseguono interventi di chirurgia implantare, dai casi più semplici a quelli più complessi come:

Rialzo del seno mascellare

pratica chirurgica volta a determinare un aumento di volume osseo nell’arcata superiore della bocca che consente di disporre di adeguati volumi ossei per l’inserimento di impianti di adeguata lunghezza e diametro.

Chirurgia per inserimento di impianti osteointegrati

(radici artificiali in titanio di diverse lunghezze e forme) che vengono inseriti nella struttura ossea del mascellare superiore o inferiore e che, atteso un determinato periodo di tempo di guarigione, si integrano in essa.

Chirurgia per inserimento di impianti a carico immediato

Questa tecnica implantologica permette la riabilitazione immediata, funzionale ed estetica, della masticazione del paziente, coadiuvata dalla chirurgia guidata, tecnica con cui il posizionamento degli impianti è preceduto da uno studio e una pianificazione digitale al computer.

Due generazioni di dentisti che, nel corso degli anni, hanno portato avanti professionalità e innovazione, per offrire a tutti i pazienti, la miglior soluzione per i problemi odontoiatrici

Prenota la tua prima visita GRATUITA!

Lascia i tuoi dati e verrai immediatamente contattato dalla nostra segreteria.

GDPR

1 + 9 =